Sistemi di allevamento
- ALLEVAMENTO A TERRA
Per una pollastra sana e naturale occorre un ambiente ampio dove l’animale sia libero di razzolare, allargare le ali e arruffare le penne.
- ALLEVAMENTO IN VOLIERA
Nel pollaio in voliera gli animali imparano gradualmente a saltare e muoversi su piattaforme di altezza variabile. Sono facili da controllare e crescono uniformi, forti e sani, in totale benessere.
Metodi di allevamento
Una pollastra di qualità è la ragion d’essere del gruppo Faeti, proprio per questo si punta anche su metodi di allevamento volti al benessere e alla salute dell’animale stesso.
- METODO BIOLOGICO
L’alimentazione delle pollastre è estremamente accurata e selezionata, basata sull’utilizzo esclusivo di mangimi provenienti da agricoltura biologica, di cui se ne assicura l’origine e la tracciabilità con certificati di conformità e documenti giustificativi.
- METODO NO OGM
La crescita delle pollastre è basata su un’alimentazione attraverso mangimi completamente NO OGM e vegetali, a base di cereali, soia e Sali minerali; senza l’aggiunta di farine o grassi di origine animale, forniti da mangimifici specializzati.
- METODO ANTIBIOTIC FREE
Le pollastre vengono allevate senza l’utilizzo di antibiotici e controllate da enti certificatori (CSQA e GISA) su incarico diretto del cliente/acquirente.